Concorso infanzia e primaria: modificata la tabella dei titoli, max 20 punti. Decreto in Gazzetta Ufficiale

Concorso ordinario infanzia e primaria: con Decreto n. 200 del 20 aprile 2020 il Ministero ha modificato la tabella dei titoli valutabili.
Ricordiamo che per il concorso ordinario infanzia e primaria il decreto era già stato pubblicato il 9 aprile 2019.
Lo svolgimento del concorso, che avrebbe dovuto essere contestuale allo straordinario 2018 per infanzia e primaria era stato rimandato durante il Ministero Bussetti, bypassato durante quello di Fioramonti, e dovrebbe giungere a compimento durante quello di Azzolina.
Usiamo il condizionale perché anche se il bando verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni, non sarà ancora possibile calendarizzare lo svolgimento delle prove a causa del persistere dell’emergenza coronavirus.
Corso di preparazione Concorso a cattedra ordinario Infanzia e Primaria
Nel frattempo il Ministero ha provveduto ad una rivisitazione della tabella di valutazione dei titoli, al fine di valorizzare i titoli di cui all’articolo 1, comma 20, della citata legge 13 luglio 2015, n. 107, nonché di ridurre il novero dei titoli valutabili a quelli che, per comprovata significatività, abbiano rilievo inequivocabile rispetto al profilo professionale.
Ai titoli sarà possibile attribuire max 20 punti.
Il decreto sulla modifica alla tabella di valutazione dei titoli è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 21 aprile
Il decreto del 20 aprile 2020 con tabella titoli