Concorso infanzia e primaria, graduatoria di merito per tutti gli idonei. Oltre 5mila aspiranti la richiedono

WhatsApp
Telegram

Francesca De Martin, admin del gruppo Facebook “GRADUATORIA DI MERITO IDONEI CONCORSO INFANZIA-PRIMARIA 2022”, alla redazione di Orizzonte Scuola invia un contributo in merito alla situazione degli idonei alla procedura concorsuale.

“Scrivo a nome di tutti coloro (migliaia, abbiamo anche un gruppo FB con un esercito di iscritti) che hanno superato le due prove concorsuali previste nel concorso selettivo a cattedra infanzia-primaria indetto nella primavera nel 2020 ma sbloccato a Dicembre 2021. Chiediamo l’istituzione della graduatoria di merito per tutti gli idonei, cioè per coloro che come me hanno vinto il concorso ma non rientrano nei posti messi a bando”. 

Poi aggiunge: “Ricordiamo che la graduatoria di merito per gli idonei c’è sempre stata e che nel 2018 attraverso il concorso straordinario non selettivo sono entrati in ruolo anche coloro che alla prova orale avevano preso 0 o 5 punti.  Vogliamo il posto di ruolo che ci spetta, in qualità di vincitori di un concorso pubblico a cattedra selettivo.  Basta precariato”. 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur