Concorso ImagineEU, ai vincitori un viaggio studio a Bruxelles: scadenza 13 dicembre

WhatsApp
Telegram

Il concorso ImagineEU offre agli adolescenti la possibilità di elaborare idee che un giorno potrebbero diventare il tema di un’iniziativa dei cittadini europei. Il concorso è aperto agli studenti degli ultimi due anni dell’istruzione secondaria/scuola superiore di tutti i paesi dell’UE. Sotto la supervisione di un insegnante, possono partecipare gruppi di un massimo di sette studenti presentando il loro video entro il 13 dicembre 2023.

I video che soddisfano i criteri stabiliti saranno caricati sulla pagina web del concorso ed entro il 20 dicembre 2023 si aprirà il periodo in cui il pubblico potrà votare.

I tre gruppi vincitori avranno la possibilità di fare un viaggio di studio a Bruxelles, il cuore dell’Unione europea, dal 21 al 23 marzo 2024.

Durante il viaggio, la squadra avrà l’opportunità di incontrare i rappresentanti delle istituzioni europee per saperne di più su come vengono elaborate le politiche e le leggi dell’UE e su come i cittadini dell’UE possono partecipare all’iniziativa dei cittadini europei.

Tutte le info

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA