Concorso “Il Prete Bambino”: scadenza 30 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

E’ stata indetta dall’Associazione Culturale Mons. Michele Sasso e dal Centro Studi Storici “Il Saggio”, d’intesa con gli istituti scolastici “De Nicola – Sasso” e “Degni” di Torre del Greco, la prima edizione del concorso letterario “Il Prete Bambino”, a cui possono partecipare tutti gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado presenti sul territorio italiano.

L’iniziativa si propone di stimolare i giovani a realizzare un elaborato che possa racchiudere un insegnamento, donare spunti di riflessione e riesca a condurre il lettore in un mondo ricco di tutti quegli elementi che sono alla base dei tre temi proposti sul ruolo del sacerdote nella odierna società, sulla carità, sulla solidarietà e sul proponimento per la realizzazione di una fratellanza pià equa e vera, alla luce dei principi civili e cristiani.

Ogni alunno potrà partecipare al concorso con un componimento inedito, in lingua italiana, scehliendo uno dei temi proposti dal bando.

L’elaborato dovrà essere inviato entro e non oltre il 30 ottobre 2018 e deve essere accompagnato falla scheda di partecipazione.

bando

Versione stampabile
anief
soloformazione