Concorso docenti educazione motoria scuola primaria: domande fino al 6 settembre

WhatsApp
Telegram

Fino alle ore 23,59 di mercoledì 6 settembre è possibile partecipare al concorso per docenti di educazione motoria nella scuola primaria, classi quarte e quinte, per la copertura di 1740 posti comuni vacanti e disponibili nell’anno scolastico 2023/2024.

Il concorso è bandito a livello nazionale e organizzato su base regionale, secondo la ripartizione indicata nell’Allegato 1 al Bando.

I candidati presentano istanza di partecipazione al concorso unicamente in modalità telematica, attraverso il portale www.inpa.gov.it. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Le domande di partecipazione possono essere presentate attraverso la “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”.

Per la partecipazione alla procedura concorsuale è dovuto il pagamento di un contributo di segreteria di 50 euro. Il pagamento deve essere effettuato sulla base del bollettino emesso dal sistema “Pago In Rete”, l’avvenuto pagamento deve essere dichiarato nell’istanza, cui va allegata – a pena di esclusione – la ricevuta di pagamento.

Ciascun candidato può concorrere in un’unica regione.

Al concorso è possibile partecipare solo se in possesso congiuntamente di uno dei seguenti titoli:

  • laurea magistrale LM-67 Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative»
  • laurea magistrale classe LM-68 «Scienze e tecniche dello sport
  • laurea magistrale nella classe di concorso LM-47 Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie
  • titoli di studio equiparati alle predette lauree magistrali ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 7 ottobre 2009, n. 233: laurea 53/S Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie; 75/S Scienze e tecnica dello sport; 76/S Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative

e dei 24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche di cui al DM 616/2017, anche conseguiti dopo il 31 ottobre 2022.

Bando, programmi, tabella titoli

Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione

Leggi le nostre FAQ

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri