Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Concorso educazione motoria alla primaria, le prove scritte dovrebbero partire in autunno. Poi gli orali [VIDEO]

In fibrillazione gli aspiranti candidati per il concorso di educazione motoria per la scuola primaria: le domande si potranno inoltrare da domani 8 agosto fino al 6 settembre.

Già però alcuni lettori si interrogano sulle tempistiche delle prove. Quando si svolgeranno?

A questa domanda ha risposto Sonia Cannas, esperta di normativa scolastica, in diretta su OS TV il 7 agosto.

Le tempistiche delle prove non sappiamo quali saranno di preciso. Chiudendosi le iscrizioni il 6 settembre, prima di ottobre è difficile che partano le prove”, dice l’esperta.

Perchè una volta concluse le iscrizioni – spiega Cannas – il Ministero chiede agli USR una ricognizione delle scuole con le aule informatiche idonee per la prova computer based“.

Successivamente, “si suddividono i candidati nelle aule e dal momento in cui viene pubblicato il calendario devono passare almeno 20 giorni. Per questo motivo sicuramente le prove scritte non saranno prima di ottobre“.

Per quanto riguarda l’orale invece le tempistiche sono variabili perchè dipende dalle singole commissioni“, conclude Sonia Cannas.

Ricordiamo che la prova scritta si svolgerà nella regione destinataria della domanda, mentre per la prova orale il Ministero ha disposto delle aggregazioni territoriali. In ogni caso la graduatoria di merito afferirà alla regione per la quale è stata presentata l’iscrizione al concorso. I posti disponibili e le aggregazioni territoriali (valide solo per la prova orale)

LA RISPOSTA DI SONIA CANNAS AL MINUTO 37:51

TUTTE LE RISPOSTE

Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione

Aggiungiamo che i vincitori del concorso di educazione motoria alla primaria, sempre che le graduatorie di merito saranno pronte in tempo, potranno essere assunti in ruolo a partire dal prossimo settembre 2024.

Concorso educazione motoria scuola primaria, come si forma la graduatoria di merito. Tutte le info

TESTO [PDF] DDG n. 1330 del 4 agosto 2023

Concorso educazione motoria scuola primaria, il bando: 1740 posti, 50 euro tassa di partecipazione. Domande fino al 6 settembre. Tutte le info [PDF]

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a lallaorizzonte@orizzontescuola.it
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Exit mobile version