Concorso ed. motoria alla primaria, rideterminato punteggio della prova scritta a causa di un quesito errato. Alcuni candidati riammessi alla prova orale

Concorso ed. motoria di cui al DDG 1330/2023: il Ministero ha comunicato agli Uffici Scolastici regionali la rideterminazione del punteggio della prova scritta. Di conseguenza alcuni candidati che in prima istanza, cioè alla prova scritta dello scorso 15 dicembre, non avevano totalizzato i 70 punti necessari per l’accesso alla prova orale, adesso potrebbero essere riammessi.
Punteggio rideterminato in una domanda
E’ stato rideterminato il punteggio di una sola domanda. Si tratta del quesito
L’ormone della crescita (GH) prodotto dall’ipofisi stimola la crescita ossea:
[a] mantenendo una normale attività a livello della cartilagine di accrescimento
[b] facendo “chiudere” la cartilagine epifisiaria
[c] aumentando l’attività degli osteoclasti
[d] incrementando la velocità di assorbimento del calcio a livello dell’intestino tenue
Per il quale la Commissione aveva dato come corretta la risposta A.
Leggi tutti i quesiti oggetto della prova scritta
Punteggio visibile nell’area riservata
I candidati ai quali è stato rideterminato il punteggio trovano l’aggiornamento nella pagina personale Procedure selettive.
La convocazione per la prova orale
Se il punteggio è stato rideterminato e il candidato raggiunge adesso il punteggio minimo di 70/100, sarà convocato dall’USR di riferimento per lo svolgimento della prova orale.
1.740 posti, assunzioni da settembre 2024
Il concorso prevede 1.740 posti per le classi quarta e quinta della scuola primaria. le assunzioni sono previste a tempo indeterminato dal 1° settembre 2024.
In ogni caso il superamento delle prove del concorso garantisce l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento dell’ed. motoria nella scuola primaria.