Concorso DSGA, valutazione anno come facente funzione titolari seconda posizione economica. Faq Miur
Prosegue la pubblicazione di Faq, da parte del Miur, relativamente alla presentazione delle istanze di partecipazione al concorso per DSGA.
Nuove Faq
Le ultime faq pubblicate dal Miur riguardano: la valutazione del servizio svolto dagli assistenti amministrativi, titolari della seconda posizione economica, in qualità di DSGA; la regione di partecipazione.
D: agli assistenti amministrativi titolari della seconda posizione economica, che nel medesimo anno scolastico hanno svolto le mansioni di DSGA, sono riconosciuti i punteggi previsti dall’allegato C Lettere C.1 e C.2 del Bando o solamente quello di cui al punto C.1?
R: Il medesimo anno scolastico di servizio, ai fini dell’attribuzione del punteggio di cui alla lettera C dell’allegato C del Decreto Ministeriale protocollo 863 del 18 dicembre 2018, può essere valutato una sola volta e in via alternativa. Spetterà al candidato scegliere se indicare di aver prestato l’anno di servizio come assistente amministrativo titolare della seconda posizione economica o, alternativamente, nelle mansioni di DSGA. In questo ultimo caso l’anno di servizio dovrà essere ulteriore rispetto ai tre anni eventualmente utilizzati quale titolo di accesso.
D: in merito al bando di concorso pubblico per 2004 direttori dei servizi generali ed amministrativi, vorrei sapere se per espletamento delle prove a livello regionale significa che se nella domanda di partecipazione indico Lazio, svolgerò le prove nel Lazio, compresa l’eventuale prova preselettiva?
R: L’art. 2, comma 2 del bando di concorso stabilisce che “Le procedure concorsuali si svolgono su base regionale e per un numero di posti messi a concorso per la singola regione come indicato al successivo comma 8”. Ciò significa che il candidato potrà concorrere per una sola regione. Le prove concorsuali si svolgeranno nella regione prescelta , tuttavia, nel caso in cui i posti disponibili in una regione siano esigui, si procederà ad accorpare le commissioni.
Faq pubblicate precedentemente
Di seguito i nostri articoli dedicati alle faq pubblicate precedentemente:
Concorso DSGA, Miur risponde su lauree valide per l’accesso
Concorso DSGA: il 2017/18 non vale per gli assistenti amministrativi con tre anni servizio
Concorso DSGA, quanti punti vale diploma o laurea. Come si compila domanda, indicazioni Miur
Concorso DSGA: come si inserisce voto titolo studio, servizio accesso vale solo se statale. Faq Miur
Presentazione domande
Ricordiamo che le domande vanno presentate, tramite istanze online, entro il 28 gennaio.