Concorso DSGA, USR Campania: elenco ammessi non è una graduatoria

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’USR Campania ha pubblicato una nota in cui fornisce indicazioni in merito alle richieste di accesso agli atti pervenute dopo lo svolgimento della prova preselettiva del concorso per DSGA.

Visione prove

Considerate le numerose richieste di accesso agli atti pervenute dai  candidati allo scopo di visionare il proprio elaborato, l’USR precisa che:

– i candidati,  che hanno partecipato alla prova preselettiva, possono prendere visione del proprio elaborato attraverso il portale delle Istanze on line (Polis) nella sezione “Altri servizi” .

Graduatoria

Riguardo alle richieste di conoscere la posizione in graduatoria da parte dei candidati non ammessi alle prove scritte, l’USR precisa che l’articolo 13 del bando di concorso prevede la pubblicazione di un elenco degli ammessi che non può costituire una graduatoria, non essendo prevista la graduazione dei candidati che hanno conseguito lo stesso punteggio.

Pertanto, l’USR ha pubblicato una tabella che indica il numero di candidati non ammessi che hanno conseguito lo stesso punteggio. La pubblicazione di tale tabella è avvenuta per contemperare la tutela della protezione dei dati personali dei non ammessi e il diritto alle istanze di accesso civico presentate, nell’interesse dei richiedenti e per permettere loro di esercitare al meglio le proprie facoltà partecipative e/o oppositive e difensive attribuitegli dall’ordinamento.

nota USR

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione