Concorso DSGA, prova preselettiva: simulazione collettiva. Adesso online

OrizzonteScuola organizza per gli aspiranti DSGA una prova collettiva. La prova si terrà dalle 00.01 alle 23.59 di oggi. Ecco le regole e come partecipare.
Regole
La batteria è composta da 100 quesiti tratti dalla batteria fornita dal Ministero della pubblica istruzione e validi per la prova preselettiva del concorso DSGA.
La prova, come da bando, dura 100 minuti e le domande saro random per ogni candidato che parteciperà alla simulazione.
E’ data possibilità di un solo tentativo a candidato. Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma di simulazione di Orizzonte Scuola.
Come saranno restituiti i risultati?
I candidati con lo stesso punteggio otterranno la stessa posizione, ad esempio: se ho risposto correttamente a 98 domande su 100, e la mia posizione è la n.12, e altri 10 utenti hanno risposto correttamente a 98 domande, anche loro risulteranno dodicesimi. La posizione nella graduatoria verrà aggiornata man mano che gli altri candidati parteciperanno.
Concluso il test, quindi dalla mezzanotte di giovedì 5 maggio, sarà possibile visualizzare la posizione definitiva, il proprio risultato.
In qualsiasi momento l’utente potrà visualizzare il risultati dalla propria bacheca utente.
Link
Da questo link potrai accedere alla simulazione collettiva. Per partecipare dovrai iscriverti alla piattaforma. Chi ha già un’account dovrà soltanto effettuare il login.
Link all’area della simulazione collettiva
Per prepararti alla simulazione collettiva puoi accedere liberamente attraverso questi link:
Simulatore tutte le aree con 100 domande random a simulazione
Simulatore tutte le aree con 30 domande random a simulazione (per facilitare la memorizzazione)
- Simulatore Area 2: Diritto civile
- Simulatore Area 3: Contabilità pubblica con particolare riferimento alla gestione amministrativo contabile delle istituzioni scolastiche
- Simulatore Area 4: Diritto del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego contrattualizzato
- Simulatore Area 5: Legislazione scolastica
- Simulatore Area 6: Ordinamento e gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome e stato giuridico del personale scolastico
- Simulatore Area7: Diritto penale con particolare riguardo ai delitti contro la Pubblica Amministrazione