Concorso DSGA. Prova preselettiva, Anief: al via preadesioni ricorsi

Stampa

Comunicato ANIEF – Per il concorso DSGA le prove preselettive sono previste nei giorni compresi tra l’11 e il 13 giugno prossimi. Il Bando, però, prevede l’ammissione alle successive prove scritte esclusivamente di chi, dopo la preselettiva, rientra nel numero delle 3 volte rispetto ai posti banditi in regione.

Anief ritiene illegittima tale determinazione e predispone le preadesioni gratuite ai ricorsi rivolte a quanti, dopo le prove preselettive, si ritroveranno esclusi dalla prosecuzione del concorso nonostante abbiano raggiunto la soglia della sufficienza e comunque rientreranno nel numero compreso tra tre a quattro volte i posti banditi in regione.

LA PRESELETTIVA

La prova preselettiva del Concorso DSGA si svolgerà nei giorni 11, 12 e 13 giugno e prevede un test computer based con 100 quesiti a risposta multipla cui i candidati dovranno rispondere nel tempo limite di 100 minuti. Per ciascuna risposta esatta sarà attribuito un punto, mentre zero punti andranno alla risposta errata o non data. Il bando prevede l’ammissione alle successive prove scritte esclusivamente di coloro i quali si collocheranno entro il limite delle 3 volte il numero dei posti banditi nella regione d’interesse. Sulla prova preselettiva, lo studio legale di Anief ha già dimostrato dal concorso 2016 al TFA come il raggiungimento della quota di sufficienza sia motivo di per sé valido per accedere alle prove scritte, mentre appare irragionevole attivare le prove preselettive soltanto se il numero delle domande è superiore a quattro volte il numero dei posto salvo far accedere, dopo il loro svolgimento delle preselettive, soltanto chi si ritrova entro le tre volte il numero dei posti banditi.

LA PREADESIONE AI RICORSI

Anief informa i propri iscritti che è già possibile preaderire gratuitamente ai ricorsi avverso il bando del concorso DSGA in modo da ricevere tutte le informazioni utili per l’effettiva proposizione delle specifiche azioni legali non appena saranno noti gli esiti delle preselettive. Per ulteriori informazioni e pre-aderire ai ricorsi per la preselettiva del concorso DSGA entro il prossimo 21 giugno, clicca qui.

Stampa