Concorso DSGA, oggi scade presentazione domanda. Fasi successive

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Oggi, 28 gennaio 2019, è il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso per diventare DSGA.

Preparati al concorso con il corso organizzato da Orizzonte Scuola

Ricordiamo come si articola il concorso e cosa è previsto dopo l’inoltro delle istanze.

Concorso DSGA: domande entro le ore 23.59

Le domande di partecipazione vanno presentate per una sola Regione, tramite Istanze Online, entro le ore 23.59 del 28 gennaio 2018.

Concorso DSGA: articolazione

Il concorso si articola in:

  • un’eventuale prova preselettiva
  • due prove scritte: una costituita da sei domande a risposta aperta; una di carattere teorico-pratico consistente nella risoluzione di un caso concreto
  • una prova orale

Concorso DSGA: prova preselettiva

Una volta presentate le istanze di partecipazione si saprà se si svolgerà o meno la prova preselettiva.

Il decreto n. 863/2018, all’articolo 3/5, prevede che la prova si svolge quando a livello regionale il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti disponibili.

Il bando di concorso indica la data in cui sarà conosciuto il calendario di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva:

Con avviso da pubblicarsi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» – del 15  marzo 2019, negli albi e nei siti internet degli USR competenti a gestire la procedura, nonche’ sul sito internet del Ministero, e’ reso noto il calendario comprensivo del giorno e dell’ora di svolgimento della prova preselettiva. La pubblicazione di tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Nella GU del 15 marzo, dunque, sarà pubblicato (qualora la prova si svolga), il calendario della prova con l’indicazione del giorno e dell’ora di svolgimento.

La prova verte sulle discipline previste per le prove scritte.

Approfondisci preselettiva

Preparati al concorso con il corso organizzato da Orizzonte Scuola

Concorso DSGA: istanze presentate al 23 gennaio

Le domande presentate al 23 gennaio, come riferito dalla nostra redazione, erano 67.286.  Attendiamo adesso i  dati finali che determineranno lo svolgimento o meno della pre-selettiva.

Preparati al concorso con il corso organizzato da Orizzonte Scuola

Lo speciale di OS

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione