Concorso DSGA, la laurea in Pedagogia non è valida per partecipare

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 ottobre il decreto 28 giugno 2022, n. 146, contenente il regolamento del concorso per titoli ed esami per l’accesso al profilo professionale del DSGA. Il decreto contiene anche l’allegato A, con le lauree valide per accedere.
Una lettrice chiede:
Buongiorno..Io sono Collaboratore Scolastico a Tempo indeterminato.
Sono in possesso di Laurea in Pedagogia vorrei sapere se questa laurea mi permette di partecipare al concorso come DSGA.
Grazie
No, la laurea in Pedagogia non è titolo di studio valido per accedere alla procedura concorsuale.
Sono ammessi a partecipare al concorso DSGA coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da quelli appartenenti all’Unione europea, qualora ricorrano le condizioni di cui all’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, in possesso dei diplomi di laurea, delle lauree specialistiche e delle lauree magistrali di cui all’allegato A, ovvero di analoghi titoli conseguiti all’estero considerati equipollenti o equivalenti ai sensi della normativa vigente.
Le ricordiamo le lauree con le quali si può partecipare:
Corsi
Intelligenza Artificiale, usare ChatGpt per attività di brainstorming e problem solving. Il corso che ti spiega come fare
Docenti neoassunti: come affrontare l’anno di prova, gratuito. Lezioni + confronto con l’esperta
Orizzonte Scuola PLUS
Iscriviti alla nostra newsletter PLUS, ogni mattina nella tua casella gli aggiornamenti delle aree riservate
Dirigente o collaboratore? Tutte le procedure e i documenti utili per l’inizio dell’anno scolastico. Per ricevere il cartaceo, proroga abbonamento 6 settembre
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.