Concorso DSGA, in Lombardia 80% non supera prova scritta, assunzioni per meno di metà dei posti a bando. Richiesta chiarimenti

Stampa

Concorso DSGA: l’ufficio Scolastico della Lombardia ha pubblicato l’elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta. Amara sorpresa per numerosi candidati. 

Si tratta di un dato – sottolineano i candidati – che non è linea con le risultanze delle altre regioni che hanno già pubblicato i risultati.

In Lombardia a fronte di 1.080 candidati presenti alle prove scritte solo 207 le hanno superate e sono stati ammessi alle prove orali (meno del 20%).

L’associazione AnQuap ha avanzato formale richiesta di riesame delle prove in questione.

“Il concorso ordinario – commenta il Comitato Difendiamo il Concorso DSGA –  in Lombardia permetterà di ricoprire meno della metà dei posti messi a disposizione dal bando.  Si tratta di qualcosa di surreale e anomalo.

Viene da chiedersi, altresì, quale senso abbia avuto bandire questo concorso se, in quasi nessuna regione, si è voluto dar seguito ad una graduatoria da cui attingere nel corso dei prossimi anni e se, in regioni come il Friuli e soprattutto la Lombardia, si sia deciso di non coprire addirittura i posti messi a disposizione dal bando.”

Elenco candidati che hanno superato prova scritta

Stampa

Eurosofia: TFA SOSTEGNO VI CICLO, cosa studiare? Oggi alle 16.00 ne parliamo con gli esperti