Concorso DSGA, in Lombardia 80% non supera prova scritta, assunzioni per meno di metà dei posti a bando. Richiesta chiarimenti

Concorso DSGA: l’ufficio Scolastico della Lombardia ha pubblicato l’elenco dei candidati che hanno superato la prova scritta. Amara sorpresa per numerosi candidati.
Si tratta di un dato – sottolineano i candidati – che non è linea con le risultanze delle altre regioni che hanno già pubblicato i risultati.
In Lombardia a fronte di 1.080 candidati presenti alle prove scritte solo 207 le hanno superate e sono stati ammessi alle prove orali (meno del 20%).
L’associazione AnQuap ha avanzato formale richiesta di riesame delle prove in questione.
“Il concorso ordinario – commenta il Comitato Difendiamo il Concorso DSGA – in Lombardia permetterà di ricoprire meno della metà dei posti messi a disposizione dal bando. Si tratta di qualcosa di surreale e anomalo.
Viene da chiedersi, altresì, quale senso abbia avuto bandire questo concorso se, in quasi nessuna regione, si è voluto dar seguito ad una graduatoria da cui attingere nel corso dei prossimi anni e se, in regioni come il Friuli e soprattutto la Lombardia, si sia deciso di non coprire addirittura i posti messi a disposizione dal bando.”
Elenco candidati che hanno superato prova scritta