Concorso DSGA, la data esatta scadenza presentazione domanda. FAQ

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha pubblicato due Faq relative al concorso per diventare DSGA, i cui aspiranti hanno tempo per inoltrare l’istanza entro il 28 gennaio 2019.

Le Faq, come quelle sino ad ora pubblicate, sono utili ai fini della presentazione della domanda e riguardano: i titoli valutabili, nello specifico, lo stage presso Uffici giudiziari; la data ultima di presentazione dell’istanza.  

Le Faq

D: Nel compilare la domanda dsga mi sono accorta che tra gli altri titoli valutabili è previsto l’aver frequentato con esito positivo lo stage presso Uffici giudiziari di cui all’art.73 D.L. 69/2013 e non altro tirocinio sempre svolto presso gli uffici giudiziari volto a valorizzare l’esperienza formativa di cui all’art.50, commi 1-quater e 1-quinquies del decreto-legge 24 giugno 2014, n.90, convertito con, modificazioni della legge 11 agosto 2014, n.14.

R: nella piattaforma Istanze online è possibile selezionare tra le preferenze il completamento del periodo di perfezionamento di cui all’art. 16 octies, comma 1 bis del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 o il completamento del tirocinio formativo di cui all’art. 37, comma 11, del decreto legge 6 luglio 2011, n. 98.

D: Qual è la data esatta di scadenza della domanda di partecipazione al concorso?

R: Come anticipato nel minisito dedicato al concorso DSGA, la domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, sul sito POLIS Istanze OnLine del MIUR, entro le ore 23,59 del 28 gennaio 2019.

Quest’ultima faq si è resa necessaria per la confusione generata sul web, in quanto ai più era sfuggita la decisione del Miur di concedere un giorno in più ai candidati per la presentazione dell’istanza.

Concorso DSGA: requisiti, prove, cosa studiare. Tutte le info

Le altre faq:

Concorso DSGA: registrazione Istanze Online, voto titolo studio e anni servizio. Faq Miur

Concorso DSGA, regione partecipazione e accorpamento commissioni

Concorso DSGA, valutazione anno come facente funzione titolari seconda posizione economica. Faq Miur

Tutte le faq

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione