Concorso DSGA facenti funzione con laurea, iter bando prosegue

WhatsApp
Telegram

“Sul decreto di avvio del bando del concorso riservato per gli Amministrativi con laurea per il profilo di DSGA, l’iter di autorizzazione a bandire sta proseguendo e, non appena ci saranno tutti i dati tecnici per avviare il bando, verrà data l’informativa ai sindacati”: lo comunica la Flc Cgil dopo la riunione svoltasi il 14 aprile tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e i Sindacati sulle problematiche del personale ATA.

Il concorso è atteso nel 2023, come previsto dal Milleproroghe ed è riservato agli assistenti amministrativi facenti funzione Dsga in possesso di specifico titolo di studio valido per l’accesso all’area dei Dsga. Per partecipare è necessario aver svolto servizio come Dsga facente funzione per almeno tre anni interi scolastici a partire dal 2011/12.

Del concorso si conosce il decreto 5/8/2022 n. 216, ma è atteso il bando che definirà anche le date di presentazione delle domande, i requisiti generali di ammissione alla procedura, il contingente di posti messi a bando per regione, il calendario delle prove.

Le lauree valide:

Concorso DSGA facenti funzione con laurea, si svolgerà nel 2023: attesi 2.000 partecipanti. Prove, bando, graduatorie: cosa c’è da sapere

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri