Concorso Dsga, ecco la traccia della seconda prova scritta

Stampa
Ata, conferimento supplenze da graduatorie d'istituto

Si è svolta oggi 6 novembre la seconda prova teorico-pratica del Concorso Dsga, consistente nella risoluzione di un caso concreto attraverso la redazione di un atto su un argomento di cui all’Allegato B del DM 863/2018.

Ecco la traccia che i candidati hanno svolto questa mattina:

Nell’ambito dell’autonomia negoziale, una istituzione scolastica intende procedere all’acquisto di materiale destinato ad un laboratorio della scuola, per un valore pari a euro 45.000,oo. Il/la candidato/a illustri il quadro normativo di riferimento, con particolare riguardo alle disposizioni previste dal Regolamento di contabilità e, dopo aver individuato gli elementi essenziali del contratto, i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte e le fasi contabili propedeutiche per l’avvio della procedura, predisponga la determina a contrarre.

Per svolgere la prova, i candidati avevano 180 minuti di tempo. Ieri si è svolta la prima prova con sei domande a risposta aperta.

Coloro che superano il concorso verranno assunti a settembre 2020.

 

Stampa

Eurosofia: Analisi Comportamentale Applicata (ABA) tra i banchi di scuola. Non perderti questa grande opportunità formativa