Concorso Dsga è in Gazzetta: il bando definirà le date per le domande, i posti, il calendario delle prove

WhatsApp
Telegram

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 28 giugno 2022, n. 146 con il regolamento del concorso per titoli ed esami per Dsga. Le date per presentare le domande non sono ancora note, saranno disponibili con la pubblicazione del bando di concorso. Le indicazioni sul bando all’articolo 9 del decreto.

Il bando di concorso è adottato con decreto del Direttore generale del personale scolastico che disciplina, tra l’altro:

a. i requisiti generali di ammissione al concorso, ai sensi dell’articolo 2;

b. il contingente di posti messi a bando, suddivisi per regione;

c. il termine, il contenuto e le modalità di presentazione delle istanze di partecipazione al concorso;

d. l’organizzazione delle prove concorsuali e il relativo calendario;

e. le modalità di informazione ai candidati ammessi alla procedura concorsuale;

f. i documenti richiesti per l’assunzione;

g. l’informativa sul trattamento dei dati personali.

I concorsi sono indetti su base regionale. Nel caso in cui i posti disponibili in una regione siano esigui, si potrà provvedere ad accorpare le procedure concorsuali ai fini dello svolgimento della prova scritta, della prova orale e della valutazione dei titoli, fermo restando che le graduatorie restano distinte per ogni procedura regionale, a seconda della scelta espressa dal candidato all’atto dell’iscrizione.

Chi può partecipare

Sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Ue, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da quelli appartenenti all’Ue, qualora ricorrano le condizioni di cui all’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, in possesso dei diplomi di laurea, delle lauree specialistiche e delle lauree magistrali di cui all’allegato A, ovvero di analoghi titoli conseguiti all’estero considerati equipollenti o equivalenti ai sensi della normativa vigente.

ALLEGATO A

Concorso Dsga: chi può accedere. Prova scritta di 60 quesiti in 120 minuti, cosa studiare. DECRETO in Gazzetta Ufficiale

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana