Concorso DSGA: confermata la vacanza di 1.213 posti nella bozza del disegno di legge di stabilità 2018

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale Eurosofia – Confermato nell’atto di indirizzo per il rinnovo dei contratti la valorizzazione del servizio svolto da assistente amministrativo quale reggente DSGA negli ultimi otto anni. Anief pronta a ricorrere per far valutare anche il servizio degli anni precedenti. Con Eurosofia, pronto il corso di formazione valido per prepararsi alle prove concorsuali. Iscriviti. Il costo è di 200 euro. Corso on line (100 ore) e in presenza (20 ore), ogni 15 partecipanti.

In attesa della pubblicazione del bando, secondo l’ultimo intervento del ministro Fedeli, potranno partecipare al concorso i laureati con diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, sociali o amministrative, economia e commercio, con diplomi di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 90 e 91, con lauree magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche ai sensi della tabella allegata al D.I. 9 luglio 2009, nonché gli ATA con tre anni di servizio da reggenti DSGA negli ultimi otto anni.

A tal riguardo, Anief ritiene tale limitazione temporale illegittima e discriminatoria e annuncia l’avvio di un ricorso collettivo al Tar Lazio nel caso sia confermata.

Eurosofia ed Anief, da anni impegnate nella preparazione ai concorsi pubblici, in particolar modo nel comparto scuola, organizzano un corso di preparazione per affrontare e superare le prove concorsuali del concorso per DSGA.

Il corso di preparazione, al solo costo di 200 euro per i soci e 300 per i non soci, prevede un programma intensivo, suddiviso in quattro moduli per un totale di 20 ore in presenza al raggiungimento del quorum di 15 partecipanti e l’apertura di una specifica piattaforma online per la preparazione e l’approfondimento a distanza.

E’ possibile effettuare una preiscrizione non vincolante, il corso si rivelerà estremamente utile anche per affrontare la prova pre-selettiva del concorso a DSGA e fornire abilità gestionali e conoscenze specifiche in ambito giuridico e tecnico-pratico.

Nel dettaglio:

I profili culturali e professionali (faculties) dei formatori riguardano:

  • direttori dei servizi generali e amministrativi e dirigenti scolastici con anni di esperienza nella formazione del personale del comparto scuola;
  • esperti formatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (Ingegnere/Architetto/RSPP abilitato alla formazione);
  • esperti formatori sulle nuove tecnologie (digitalizzazione – dematerializzazione e telematica).

Modalità di fruizione:

  • Incontri residenziali in presenza ogni 15 corsisti della durata di 20 ore (qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, verranno comunque messe a disposizione dell’utente le video-registrazioni degli incontri in presenza)
  • Moduli On-line della durata 100 ore e FORUM interattivo, nel quale i relatori rispondono ai quesiti pervenuti dai corsisti relativi al programma.

Materiali:

Saranno forniti, on-line, quesiti a risposta multipla per esercitarsi con la modalità e la tempistica previste dal Ministero. Al termine del corso sarà rilasciato relativo attestato di frequenza e di partecipazione, ai sensi della normativa vigente.

Iscriviti al nostro corso di formazione – preparazione per il superamento delle prove. Più di 20mila si sono già rivolti a Noi per le altre procedure concorsuali. Scarica la domanda di partecipazione.

CLICCA QUI e segui la procedura telematica di registrazione ed iscrizione.

Eurosofia e Anief sono soggetti qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016. I nostri collaboratori, dislocati su tutto il territorio nazionale, ti supporteranno nella procedura di iscrizione. Vienici a trovare presso le nostre sedi provinciali per avere tutto il supporto necessario

Clicca qui per trovare la sede più vicina a te

Per una consulenza specifica: 0917098311 – 0917098357

Scrivi una mail a: [email protected] oppure a [email protected]

Versione stampabile
Argomenti: