Concorso DSGA 2019, prova preselettiva: preparati con il software di Mathemasoft

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Pronta la Release 2.0.1.81 del Software DSGA 2019. Dopo i lusinghieri successi dei nostri software, DIRSCO 2011 e DRSCO 2018, utilizzati come allenatori nei precedenti concorsi per Dirigenti Scolastici, abbiamo deciso di riproporre la metodologia TTS (Text To Speach) anche nel nuovo prodotto DSGA 2019. I nostri software hanno permesso a decine di docenti di affrontare con serenità e successo le precedenti fasi preselettive. Oltre l’83% dei nostri utenti hanno affrontato le prove scritte totalizzando punteggi elevati alle prove preselettive. Probabilmente nel mese di Marzo 2018, comunque venti giorni prima della prova preselettiva, il MIUR pubblicherà la banca dati di 4.000 quiz. Entro 24 ore dalla divulgazione ufficiale, il nostro software verrà aggiornato e reso disponibile per il download. Grazie alle preziose segnalazioni dei nostri clienti abbiamo migliorato sensibilmente il prodotto, rendendolo più stabile ed efficiente. In molti ci hanno segnalato la necessità di ripetere i quiz errati presenti nelle VECCHIE SESSIONI DI ALLENAMENTO. Noi siamo andati oltre ed offriamo ora la possibilità di ripetere tutte le SESSIONI di allenamento presenti nel sistema. In sostanza DSGA 2019, catalogherà e proporrà tutti i QUIZ ERRATI ivi presenti, agevolando in tal modo il processo di apprendimento. Da una analisi statistica, almeno il 20% dei quiz proposti presenta DISTRATTORI particolarmente ostici da individuare e spesso capita di dover fallire sui soliti items.

Non possiamo che essere grati a quanti hanno collaborato alla miglioria del software.

Siamo fermamente convinti che la lettura e l’ascolto diretto, sia delle domande che delle risposte esatte, costituiscono un ottimo approccio alla ritenzione-richiamo, sotto forma di ricordo, delle informazioni apprese. Ottimizzato l’algoritmo per la ricerca delle chiavi alfanumeriche UNIVOCHE rinvenibili nel contesto della RISPOSTA ESATTA. Ricordiamolo, all’esito della preselezione, sono ammessi a sostenere le prove scritte un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso per ciascuna Regione. Sono, altresì, ammessi tutti i candidati che abbiano conseguito nella prova preselettiva un punteggio pari a quello del candidato collocato nell’ultima posizione utile. Il mancato superamento della prova preselettiva comporta l’esclusione dal prosieguo della procedura concorsuale. L’obiettivo è realizzare il MASSIMO PUNTEGGIO POSSIBILE in un prova, a nostro avviso, altamente competitiva e dagli esiti non scontati. Il programma è in grado di generare 8.000 file audio, 4.000 per le domande e 4.000 per le correlate risposte esatte. Una comoda funzione, al suo interno, permette di generare, per ogni singola area, domande e risposte esatte FORMATO MP3 (voci maschile e femminile). Sarete liberi di caricarli tranquillamente sui vostri dispositivi, lettori MP3, ivi compresi cellulari, ed ascoltarli in tutta libertà. Esercitarsi nella modalità COMPUTER BASED, con l’ascolto diretto, rappresenta sicuramente una strategia vincente. Il TRAINING AUDIO/VISIVO potrà essere condotto su singole AREE, o su determinati Items, in modo sequenziale o casuale.

CARATTERISTICHE

– Ripasso e Ascolto per AREE DISCIPLINARI (Modalità CONCORSO o PERSONALIZZATA);

– Ripasso e Ascolto dei Quiz sbagliati per ogni sessione di Allenamento;

NEW Ripasso e Ascolto dei Quiz sbagliati di tutte le sessioni di Allenamento;

– Ascolto passivo, sequenziale o random delle AREE scelte;

– Monitoraggio dei Tempi delle risposte date;

– Modalità Esercitazione RANDOM o SEQUENZIALE;

– Ricerca Parole Chiavi nel contesto della Domanda e/o Risposta Esatta;

PER SCARICARE LA NUOVA VERSIONE 2019:

http://www.mathemasoft.it/DSGA2019.html

http://www.mathemasoft.it/Download/Setup DSGA2019.exe

Appena disponibile la banca dati MIUR con i 4.000 quiz, il software verrà automaticamente aggiornato, entro le 24 ore successive. Previsti forti sconti per acquisti cumulativi.

Versione stampabile
Argomenti: