Concorso DS e graduatorie ’18 in discussione al MIUR

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nell’incontro tra il MIUR e i sindacati svoltosi oggi si è parlato anche del concorso 2018, dei licei musicali e coreutici, delle scuole italiane all’estero. Lo riporta la UIL.

Concorso 2018 e graduatorie non ancora pubblicate: l’argomento verrà affrontato nell’incontro già programmato per giovedì 13 settembre.

Licei musicali e coreutici: in merito all’esecuzione della sentenza del Consiglio di stato n. 03409/2018 relativa al ripristino della seconda ora del primo strumento nel primo biennio, la questione sarà affrontata nei prossimi incontri.

Scuole italiane all’estero: i sindacati hanno chiesto di avviare un tavolo di discussione specifico riguardo alla mobilità professionale per le scuole italiane all’estero. Inoltre, il confronto con il MIUR e il MAECI dovrà individuare le soluzioni idonee a superare le problematiche di applicazione delle attuali norme contrattuali al personale in servizio all’estero.

Stabilizzazione co.co.co.
A margine dell’incontro l’amministrazione ha informato i sindacati che è in via di predisposizione un modello di contratto al SIDI per gli ex co.co.co. che hanno superato la selezione per l’immissione in ruolo; prossimamente verranno impartite le istruzioni per la rettifica/sostituzione dei contratti eventualmente già stipulati col vecchio modello, non idoneo per tale personale.
Le decorrenze dei contratti saranno rispettate.
Tutte le tematiche relative a questo personale verranno approfondite in un incontro specifico programmato per la prossima settimana.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione