Concorso, “Donna come la vita” – La condizione femminile tra violenze e diritti”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nell’ambito delle attività dell’Istituto Comprensivo di Arenzano e di CESAR – Fondazione Mons. Cesare Mazzolari Onlus è indetto il concorso nazionale “Donna come la vita – La condizione femminile tra violenze e diritti”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I e II grado italiane.

Oggetto del concorso è la produzione di un elaborato da parte del gruppo partecipante: il lavoro dovrà condensare il risultato delle ricerche fatte sulla condizione femminile in Sud Sudan e in Italia (anche alla luce dei fatti di cronaca legati alla violenza sulle donne) ed un messaggio finale di sensibilizzazione da rivolgere all’opinione pubblica.

Per poter partecipare al concorso, le istituzioni scolastiche dovranno inviare entro e non oltre il 31 dicembre 2018 la scheda di partecipazione allegata all’indirizzo mail [email protected] indicando referenti e recapiti utili. Il referente indicato da ogni singolo istituto riceverà un messaggio di conferma di corretta ricezione dell’iscrizione da parte della segreteria della fondazione all’indirizzo mail indicato sulla scheda di partecipazione.

Bando

Versione stampabile
anief
soloformazione