Concorso docenti secondaria: entro oggi la ricognizione delle aule informatizzate, bando presumibilmente a novembre
Fino ad oggi 10 novembre è disponibile la ricognizione delle aule informatizzate nelle scuole per l’espletamento delle prossime procedure concorsuali dei docenti. Le istituzioni scolastiche hanno a disposizione una piattaforma in cui procedere alle operazioni di censimento delle aule informatizzate e di successivo collaudo delle postazioni.
La piattaforma raccoglie le informazioni relative alla capienza e alle caratteristiche tecniche di ogni singola aula.
Le modalità di accesso:
-i Referenti tecnici regionali, designati dai Direttori generali/Dirigenti titolari degli Uffici Scolastici regionali di appartenenza, accederanno alla piattaforma tramite SPID;
– i Responsabili d’Istituto accederanno alla piattaforma utilizzando come Username il codice meccanografico; per poter generare la password, si dovrà effettuare il “recupero password” dalla schermata principale della piattaforma, seguendo le indicazioni fornite dal sistema.
– i Responsabili tecnici d’aula, designati dai Dirigenti scolastici, accederanno alla piattaforma tramite SPID
Concorso docenti atteso a breve
Il bando di concorso docenti più vicino è atteso entro novembre. Così il Mur in una nota: “Prima procedura concorsuale da bandire presumibilmente nel mese di novembre c.a. finalizzata alla copertura di n. 17.531 posti comuni della scuola secondaria di primo e secondo grado – oggi autorizzati e per i quali si è richiesta un’integrazione a bandire per n. 24.111”.
Requisiti di accesso (un solo requisiti):
- Laurea di accesso alla classe di concorso + abilitazione
- diploma per ITP della tabella B del DPR 19/2016 (o abilitazione). Il requisito è valido fino al 31 dicembre 2024
- laurea di accesso alla classe di concorso + 3 anni di servizio negli ultimi cinque, svolti nella scuola statale anche non continuativi di cui uno specifico per la classe di concorso.
- laurea di accesso alla classe di concorso + 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022
Prima della pubblicazione del bando è attesa la pubblicazione del regolamento della procedura.