Concorso docenti, prova orale Secondaria I e II grado, Infanzia e Primaria. Con UDA già pronte all’uso

OrizzonteScuola organizza due incontri pensati per offrire un supporto concreto nella preparazione della prova orale del concorso docenti per posto comune nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Nei video
- La struttura della prova orale, i criteri di valutazione e le competenze richieste
- Strategie per progettare un’unità di apprendimento efficace
- Esempi di lezioni simulate, differenziate per grado scolastico
- Tecniche per realizzare una presentazione chiara e ben organizzata
- Consigli su come rispondere alle domande della commissione e gestire il tempo a disposizione
In più sarà fornito un modello di presentazione da poter utilizzare all’esame, nonché delle UDA già pronte all’utilizzo (controlla in elenco).
1 registrazione webinar secondaria di I grado Registrazione disponibile
1 registrazione webinar secondaria di II grado Registrazione disponibile
2 registrazione webinar secondaria di I e II grado Registrazione disponibile
3 registrazione webinar Infanzia e primaria Registrazione disponibile
In aggiunta, acquistabile separatamente, una batteria di simulatori che consentono ai candidati la possibilità di ripassare velocemente i contenuti della disciplina con 1.400 quesiti minimo per ognuna delle seguenti classi di concorso: A01 (ex A01 e A17) Disegno e storia dell’arte nell’istruzione secondaria di I e II grado, A11 Discipline letterarie e latino, A12 (ex A12 e A22) Discipline letterarie nell’istruzione secondaria di I e II grado, A13 Discipline letterarie, latino e greco, A18 Filosofia e Scienze umane, A19 Filosofia e Storia, A20 Fisica, A21 Geografia, A22 (ex A24 e A25) Inglese, A22 Francese, A22 Spagnolo, A26 Matematica, A27 Matematica e Fisica, A28 Matematica e Scienze, A45 Scienze economico-aziendali, A46 Scienze giuridico-economiche, A54 Storia dell’arte
Come posso averlo?
Il simulatore, da utilizzare esclusivamente come ripasso per la prova orale, è acquistabile al prezzo di 19,90 da quanti acquisteranno le live di preparazione al concorso. Per info: [email protected]