Concorso docenti infanzia e primaria, il calendario delle prove scritte sarà pubblicato con avviso sul sito del Ministero

WhatsApp
Telegram

E’ stato pubblicato il decreto ministeriale relativo al concorso docenti infanzia e primaria, già bandito nel 2020 ma modificato dal decreto sostegni bis. In Gazzetta Ufficiale si attende il nuovo bando di concorso e sul sito del Ministero dell’Istruzione il calendario delle prove scritte.

I prossimi passi prima del concorso

In seguito alla registrazione del decreto ministeriale, avrà luogo la pubblicazione, da parte del Dipartimento Istruzione del Ministero, di un nuovo bando che andrà a modificare quello già pubblicato con decreto n. 498 del 21 aprile 2020.

Contestualmente, nella stessa data in cui il nuovo bando sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Ministero pubblicherà sul proprio sito l’avviso contenente il calendario di svolgimento delle prove scritte.

Da evidenziare che per ciascun tipo di scuola e per ciascuna tipologia di posto la prova si svolgerà nello stesso giorno su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è reso noto dagli Uffici Scolastici Regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento, tramite avviso pubblicato all’albo e sul sito internet.

Corso di preparazione per posti comuni.

Decreto ministeriale

TITOLI [PDF]

PROGRAMMI DA STUDIARE (Allegato A) [PDF]

Concorso scuola infanzia e primaria, prova scritta: 50 quesiti a risposta multipla da svolgere in 100 minuti DECRETO

Concorso docenti infanzia e primaria, prova orale: durata massima del colloquio 30 minuti. Prepararsi sui contenuti dell’allegato A

Concorso a cattedra infanzia e primaria, con quale punteggio si superano le prove e valutazione dei titoli DECRETO

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur