Concorso docenti: graduatoria Campania errata, non tiene conto dei vincitori delle prove suppletive

di redazione
ipsef

item-thumbnail

ing. Lucadamo Mario, docente itp B015 – Sul vostro sito al link: https://www.orizzontescuola. it/concorso-docenti-abilitati- partecipare-usr-pubblicano- gae-gm-2016-esaurite-non/ è stato pubblicato l’elenco dei posti disponibili per la regione Campania;

purtroppo il documento redatto dall’USR Campania è completamente errato; sono date per esaurite alcune graduatorie di merito del concorso 2016, quando invece sono ancora presenti un certo numero di docenti in attesa della nuova fase di immissione in ruolo; non mi riferisco agli idonei ma proprio ai vincitori di concorso.

Sono inserito nella graduatoria di merito della classe B015 che, completata dei docenti vincitori delle prove suppletive è costituita da 19 vincitori (su 27 posti messi a bando); di questi 19 6 docenti sono già stati assunti e noi restanti 13 siamo in attesa di ruolo.

Pur essendoci ancora 13 meritevoli in G.M. B015 l’usr Campania con il documento prot. MIUR AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE (U).0005587.05-03-2018 dichiara che la graduatoria i merito B015 è ESAURITA.

Questo dato è falso e forviante per chi aspira ad entrare di ruolo in questa classe di concorso con la “fase transitoria”.

Ritengo per ora un semplice errore a cui presto l’USR vorrà porre rimedio; la cosa appare però strana poichè si cerca di verificare anche altre classi di concorso (sempre ITP) che pare abbiano subito la stessa sorte.

Una prima spiegazione potrebbe essere che l’usr abbia preso come dato la prima pubblicazione delle G.M. (quelle senza l’esito delle prove suppletive); è appena il caso di ricordare che i docenti itp sono tutti destinatari di provvedimenti definitivi del TAR Lazio che si è espresso in loro favore con sentenze di merito tutte passate in giudicato; pertanto sono tutti ammessi a pieno titolo nelle rispettive G.M. del concorso 2016. La mia perplessità è legata anche al fatto che con la futura fase di immissione in ruolo, l’usr possa tener conto di questo documento per destinare i posti disponibili, solamente alle GAE e non alle G.M. (perchè le ritiene esaurite). La cosa quindi assume toni piuttosto strani.

Versione stampabile
anief
soloformazione