Concorso docenti, gli idonei chiedono la trasformazione delle GM in graduatorie a scorrimento e a esaurimento [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Gli amministratori dei gruppi Concorso ordinario Infanzia-Primaria e secondaria 2020 e Stem 2022, in un appello al Ministero dell’Istruzione e del Merito, tramite Orizzonte Scuola, chiedono la trasformazione delle graduatorie di  merito in GaE. 

Andrea Meloni, uno dei rappresentanti, in un video spiega: “Ci troviamo di fronte a un problema riguardante la durata delle graduatorie di merito dei concorsi ordinari. La durata delle graduatorie è biennale e si basa sul decreto 59 del 2017. Il problema riguarda gli idonei del concorso infanzia e primaria 2020 e lo Stem 2022, che chiedono che le graduatorie vengano utilizzate a scorrimento fino all’esaurimento e che tutti gli idonei siano assunti in base ai posti disponibili fino alla scadenza delle graduatorie. Il nostro obiettivo è ottenere la stabilizzazione di tutti gli idonei del concorso 2020 per l’area infanzia e primaria e Stem 2022”.

Leggi anche

PNRR e reclutamento scolastico, un’occasione persa. Gli idonei al Concorso chiedono giustizia

WhatsApp
Telegram

Concorso Insegnanti di Religione Cattolica. Scegli il corso specifico di Eurosofia con esempi di unità didattiche. Guarda la demo