Concorso docenti e dirigenti, Premio Tullio De Mauro: scadenza oggi 30 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Premio Tullio De Mauro, IX edizione Global Junior Challenge – Roma 11-13 dicembre 2019: scadenza oggi 30 ottobre 2019. Avviso Miur.

La nona edizione del concorso internazionale Global Junior Challenge è promossa dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Erickson ed è dedicata all’obiettivo 4 dell’Agenda 2030: un’istruzione di qualità per tutti. Il premio, riservato a docenti e dirigenti delle istituzioni scolastiche italiane, è intitolato alla figura di Tullio De Mauro (Torre Annunziata 1932 – Roma 2017), linguista, professore emerito, studioso dei sistemi di istruzione a livello internazionale e da sempre “appassionato di scuola”.

Le candidature dovranno essere inserite nell’area dedicata sul sito www.gjc.it entro oggi 30 ottobre 2019. A supporto del testo docenti e dirigenti partecipanti devono inviare un breve video e una foto propria.

Premio insegnanti

L’obiettivo del Premio è valorizzare storie di insegnanti di ogni ordine e grado di istruzione, che hanno saputo coniugare nella propria offerta formativa un’educazione di qualità, equa e inclusiva, anche attraverso l’uso di tecnologie, strumenti e metodologie didattiche innovative.

Premio dirigenti scolastici

Un’altra sessione del concorso è rivolta ai dirigenti scolastici che hanno saputo guidare la trasformazione sistemica della propria scuola anche attraverso la realizzazione di progetti condivisi con il territorio e l’uso inclusivo delle nuove tecnologie.

Avviso Miur 

Versione stampabile
soloformazione