Concorso docenti con 36 mesi di servizio, Anief chiede di estenderlo ai precari di Infanzia e Primaria, anche su Sostegno e aprendo agli idonei

WhatsApp
Telegram

Anief – Non è corretto limitare alla scuola secondaria il concorso riservato ai docenti con tre anni di servizio svolto: lo dice Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief. “La procedura riservata così come organizzata dal Ministero, solo per la scuola secondaria non ci trova d’accordo – dice il sindacalista ad Italia Stampa – perché la legge parla chiaro e si riferisce ai posti rimasti disponibili riguardanti tutti i concorsi banditi, quindi anche a quelli di Infanzia e Primaria, anche su Sostegno”.

“Ma il nostro dissenso – continua Pacifico – riguarda anche la decisione di escludere coloro che risulteranno idonei a questo concorso dalle graduatorie utili all’assunzioni nei ruoli: in realtà, sono vincitori a tutti gli effetti e noi ci batteremo perché ciò avvenga. Abbiamo la necessità di farlo, visto anche il risultato ottenuto, sempre sugli idonei inseriti nelle graduatorie di merito, con l’emendamento recentemente approvato per dare questa possibilità su chi ha preso almeno la sufficienza durante il concorso Stem”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur