Concorso docenti abilitati: specializzandi sostegno adesso possono presentare la domanda

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il concorso, riservato ai docenti abilitati/specializzati, prevede la partecipazione con riserva, tra gli altri, ai docenti che conseguiranno il titolo di sostegno entro il 30 giugno 2018.

I candidati, che si trovano nella succitata situazione, come abbiamo evidenziato, si sono travati nell’impossibilità di presentare l’istanza, in quanto la piattaforma chiede l’inserimento del titolo.

Concorso docenti abilitati: specializzandi sostegno entro il 30 giugno impossibilitati a presentare la domanda

Nell’incontro, svoltosi al Miur, l’Amministrazione ha informato che la problematica è stata risolta, come riferisce la Uil:

Su specifica segnalazione UIL Scuola, il Miur ha definitivamente risolto le disfunzioni del sistema istanze online che impedivano di presentare correttamente l’istanza di partecipazione con riserva ai candidati abilitati entro il 31.05.2017, che richiedono di partecipare alla procedura del sostegno e che conseguiranno la specializzazione entro il 30/06/2018.
A completamento dell’informativa, si segnala che il candidato potrà caricare in fase di compilazione dell’istanza telematica il file pdf che documenta il possesso dell’abilitazione e della eventuale specializzazione per l’insegnamento su posti di sostegno.
L’amministrazione a breve diffonderà specifiche FAQ sul sito dedicato al concorso.

Dunque la piattaforma dovrebbe consentire la presentazione delle Istanze. Attendiamo intanto le faq che, come sopra riportato, dovrebbero essere a breve pubblicate.

Versione stampabile
anief
soloformazione