Concorso docenti abilitati, mancano anche segretari commissione: possono presentare domanda DSGA e assistenti amministrativi

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il DM 995/2017, com’è noto, disciplina il concorso riservato ai docenti abilitati della scuola secondaria di primo e secondo grado. 

L’articolo 10 del Decreto, dedicato alle Commissioni e a cui rimanda il bando di concorso, prevede al comma 6 che a ciascuna commissione sia assegnato un segretario, individuato tra il personale amministrativo appartenente alla seconda area o superiore.

Come per i commissari, anche per i segretari ci sono difficoltà a reperire il personale, come testimonia una nota dell’USR Campania.

Il citato USR scrive quanto segue:

“Nella fondata previsione che, il personale amministrativo in servizio presso questo USR, non dovesse risultare sufficiente e disponibile a completare la costituzione delle suddette Commissioni, si potrà procedere ad affidare le funzioni di Segretario al personale della scuola di ruolo con profilo di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi o Assistente Amministrativo”.

DSGA e Assistenti amministrativi  dunque, considerata la carenza d’organico dell’USR,  potranno presentare domanda in qualità di segretario delle Commissioni.

Il personale interessato può presentare domanda, utilizzando il modello pubblicato sul sito dell’USR,  entro e non oltre il 02 maggio 2018, inviandola all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

nota USR

Versione stampabile
anief anief
voglioinsegnare