Concorso docenti abilitati. CGIL, CISL, UIL: serve proroga, Istanze on line funziona male e mancano ancora FAQ

I sindacati FLC CGIL, CISL FSRU e UIL Scuola RUA hanno inviato al Miur una richiesta di proroga dei termini per la presentazione della domanda per la partecipazione al concorso per docenti abilitati e/o in possesso di specializzazione sostegno.
La domanda infatti scade il 22 marzo prossimo, ma negli ultimi giorni il sistema Istanze on line è stato inaccessibile, soprattutto per la concomitante apertura della funzioni per la scelta delle scuole di III fascia per la graduatoria ATA.
LA RICHIESTA DI PROROGA
“Le scriventi OO.SS. da giovedì scorso ricevono generalizzate segnalazioni di difficoltà persistenti per la compilazione tramite Istanze online di partecipazione al concorso in oggetto.
Il disservizio è proseguito per tutto il week end ed è ancora difficilissimo inoltrare le domande
Si richiede pertanto un intervento per il ripristino della funzionalità a pieno regime e, alla luce della prevista scadenza del 22 p.v. di concedere una proroga dei termini di scadenza.
Certi che la presente sia presa in considerazione.
Distinti saluti
FLC CGIL Francesco Sinopoli |
CISL FSUR Maddalena Gissi |
UIL Scuola RUA Giuseppe Turi |
”
Analoga richiesta era già stata avanzata anche dai sindacati ANIEF e Gilda degli Insegnanti
Un’altra richiesta è quella di rendere disponibili ulteriori FAQ sui servizi valutabili, in modo da aiutare non solo i docenti a compilare le domande ma anche le commissioni a valutarle.