Concorso docenti 2019 Infanzia e Primaria: saranno 10.183 posti, 4.557 di sostegno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il mondo della scuola è in attesa di un nuovo concorso ordinario di 10.183 posti rivolto all’Infanzia e alla Primaria. Di questi posti 5.626 saranno comuni e 4.557 di sostegno

Chiesta autorizzazione al MEF

Il Ministero dell’istruzione ha chiesto il parere per l’attivazione del suddetto concorso al Ministero dell’Economia. Per accedere sarà necessario il diploma magistrale conseguito entro il 2001/02 o la laurea in Scienze della formazione primaria. Possono accedere tutti coloro che hanno questi requisiti, dal momento che non ci saranno limiti imposti da eventuale servizio.

Quando il decreto e il bando?

Tutto dipenderà dai passaggi burocratici che richiederanno sia il passaggio dal Ministero dell’economia che dal Ministero della Funzione pubblica. Risulta complicato un eventuale espletamento per le assunzioni dell’A. S. 2019/20.

Sarà svolto in tutte le regioni?

Se il concorso ordinario dedicato ad infanzia e primaria sarà bandito in tutte le reigoni dipenderà dalla ricognizione che il Ministero farà sui posti effettivamente vacanti ed utili per le assunzioni. Ricordiamo che il Ministro ha più volte ribadito la volontà di bandire concorsi laddove ci sono i posti vacanti.

Versione stampabile
anief
soloformazione