Concorso docenti 2016. Rimborsi commissari: Quali spese rendicontare? Come? Si può usare mezzo proprio?
L'Ambito territoriale provinciale di Reggio Calabria ha pubblicato la nota del 07/06/2016., con la quale si forniscono istruzioni relative ai rimborsi dei componenti le commissioni giudicatrici del concorso a cattedra 2016.
L'Ambito territoriale provinciale di Reggio Calabria ha pubblicato la nota del 07/06/2016., con la quale si forniscono istruzioni relative ai rimborsi dei componenti le commissioni giudicatrici del concorso a cattedra 2016.
Oltre alle istruzioni, vengono forniti i modelli da utilizzare per detti rimborsi.
Le spese rimborsabili, come leggiamo nella nota n. 8150 del 17/05/2016 dell'USR Calabria, sono le seguenti:
- Spese di viaggio;
- Spese di vitto e alloggio.
Per quanto riguarda le prime, possono essere rimborsate le spese sostenute per l’utilizzo di mezzi ordinari di trasporto (bus, treno), mentre l'utilizzo del mezzo proprio è previsisto, ai sensi della legge n. 122/2010, solo al personale esterno all'amministrazione o in quiescenza.
L'autorizzazione all'uso del mezzo proprio è concessa dall'amministrazione, previa valutazione della convenienza economica, a seguito di richiesta dell’interessato da presentare all’ufficio I della scrivente Direzione Generale, prima dell’inizio delle attività.
Per ottenere il rimborso spese, i commissari devono presentare la seguente documentazione:
1) decreto di nomina
2) calendario delle attività prestate dalle singole commissioni con indicazione delle date, dei presenti, dell’ora di inizio e di fine delle attività e del numero dei candidati esaminati nelle varie fasi, firmato dal Presidente e dal Segretario (fac-simile simile all.2);
3) tabella di missione debitamente compilata e sottoscritta dall’interessato (fac-simile all.3);
4) documentazione, in originale, comprovante le spese sostenute (biglietti mezzi di trasporto, ricevute per spese di vitto e alloggio);
5) autorizzazione dirigenziale all’utilizzo del mezzo proprio (nel caso di utilizzo del mezzo proprio).
La raccolta della documentazione sarà di competenza dei segretari delle commissioni d'esame.
Per quanto riguarda i compensi, la detta nota dell'USR rinvia al DI del 12/03/2012, integrato, com'è noto, dal DL 42/2016 che ha incrementato detti compensi.
Pagamento-compensi-spese-commissioni-concorso-docenti-prot-08150.17-05-2016-1