Concorso discipline STEM, estrazione traccia prova orale: si può delegare persona di fiducia, non la Commissione né riceverla per mail

WhatsApp
Telegram

Concorso discipline STEM: in pieno svolgimento la procedura, che prosegue con la prova pratica per le classi di concorso A020 Fisica A027 “Matematica e Fisica” A028 “Matematica e Scienze cui seguirà la prova orale e direttamente con la prova orale per le classi A026 e A041.

Prova orale in due step

I candidati che superano la prova scritta ( almeno 70/100)  vengono convocati dall’USR competente che indica la sede, la data e l’ora di svolgimento della prova orale, almeno venti giorni prima dello svolgimento della prova medesima.

La prova orale prevede due passaggi:

  1. ventiquattro ore prima rispetto alla prova si estrae la traccia su cui svolgere la prova.
  2. Prova vera e propria, con durata massima 45 minuti,

Sarà valutata al massimo 100 punti e superata da coloro che conseguono il punteggio minimo di 70 punti.

Ha una durata massima di 45 minuti, consiste nella progettazione di un’attività didattica, comprensiva dell’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute e di esempi di utilizzo pratico delle TIC. I contenuti della prova fanno riferimento all’allegato A. La commissione accerta anche la capacità di comprensione e conversazione in lingua inglese almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

Per la valutazione della prova orale la commissione ha a disposizione un massimo di 40 punti. La prova orale è superata dai candidati che conseguono il punteggio minimo di 28 punti su 40.

Delega per estrarre la traccia

Gli USR stanno pubblicando gli avvisi per l’estrazione della traccia, con le indicazioni per una eventuale delega

Le indicazioni sono

  1. si può delegare persona di fiducia
  2. non si può delegare la Commissione
  3. non si può ricevere la traccia via mail

Alcuni esempi

Piemonte  “In caso di impossibilità a presenziare al sorteggio l’interessato/a potrà delegare una persona di fiducia con apposito atto di delega debitamente firmato, contenente i dati del delegante e del delegato (Nome Cognome, Luogo e data di nascita, Codice Fiscale), la classe di concorso per la quale si partecipa e con allegato il documento di riconoscimento del delegante. Non sarà possibile delegare la commissione né ricevere la traccia via mail.”

Emilia Romagna

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO