Concorso discipline STEM, con graduatoria entro 31 luglio scioglimento riserva elenchi aggiuntivi prima fascia GPS

Stampa

Concorso discipline scientifiche STEM: si svolgono proprio in questi giorni le prove orali per alcune classi di concorso. Se la graduatoria sarà pronta entro il 31 luglio e il docente interessato si sarà inserito con riserva negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS, potrà sciogliere la riserva.

Il chiarimento in merito  – non ufficiale – è diramato dal sindacato Cisl

Infine, anche coloro che risultino inseriti nelle G.M. 2021 del concorso STEM sono da considerarsi abilitati secondo quanto previsto nel bando: ovviamente l’utilizzo del requisito ai fini dell’inclusione negli elenchi aggiuntivi potrà avvenire solo se la pubblicazione delle graduatorie sarà fatta in tempo utile rispetto alle scadenze già fissate in applicazione del DM 51/2021.

Si prospettano dunque numerose difficoltà per i docenti interessati.

Non sappiamo infatti se potranno esserci graduatorie già pubblicate entro il 31 luglio. Il problema è che lo saranno probabilmente  entro pochi giorni.

Pertanto potrebbe crearsi una nuova categoria di docenti in possesso di abilitazione ma inseriti nella fascia non corrispondente al proprio status, aggiornato dalla vincita di un concorso ordinario.

Concorso Stem 2021, ecco ammessi all’orale e calendari prove. Aggiornato

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”