Concorso discipline scientifiche STEM, possibile visualizzare prove. AVVISO Ministero

Stampa

Concorso ordinario discipline scientifiche STEM di cui al DD n. 826 dell’11 giugno 2021, di modifica modificative, a seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, al decreto 21 aprile 2020, n. 499, recante: «Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado», limitatamente alle classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041. Le prove scritte sono state svolte tra il 2 e l’8 luglio.

70/100 il voto minimo per superare la prova scritta

6.129 i posti a disposizione, ma a quanto potrebbero non essere coperti tutti, poiché numerosi sono stati i candidati che non hanno raggiunto il voto minimo per superare la prova scritta.

Dov’è possibile visionare la prova svolta?

I candidati che hanno svolto la prova hanno visionato il risultato subito dopo lo svolgimento della prova,  ma non hanno avuto modo di riflettere sui quesiti, sui propri errori, di analizzare punti deboli e di verificare con mente serena  quali difficoltà la prova abbia causato.

Dopo quel risultato infatti la prova non è stata più accessibile ai candidati.

Avviso Ministero

Si ricorda ai candidati che tutto ciò che riguarda i concorsi quali istanze di partecipazione, risultati delle prove, visione degli elaborati e posizione in graduatoria, è disponibile nella “Piattaforma concorsi e procedure selettive” al link https://www.miur.gov.it/-/piattaforma-concorsi-e-procedure-selettive.

Le prove vengono rilasciate gradualmente dalla piattaforma Cineca, ma a poco a  poco tutti i candidati potranno visualizzare il proprio elaborato.

Campania  – Avviso

Lombardia – Avviso A020 e A026

Sardegna – Avviso

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur