Concorso Dirigenti. Slittamento febbraio-marzo, possibile eliminazione lingue e informatica dal test

WhatsApp
Telegram

Ci giungono notizie relative a modifiche al decreto per l'avvio del concorso a dirigenti scolastici, soprattutto relativamente al test preselettivo.

Ci giungono notizie relative a modifiche al decreto per l'avvio del concorso a dirigenti scolastici, soprattutto relativamente al test preselettivo.

Atteso per dicembre, con molta probabilità la pubblicazione del Decreto per l'avvio delle operazioni legate al bando del nuovo concorso per diventare Dirigenti scolastici, subirà uno slittamento. I più ottimisti pensano ciò avverrà tra febbraio e marzo, a noi sono arrivate notizie diverse. E' possibile che non se ne parli prima di aprile.

Seguici anche su FaceBook per le ultime novità sul concorso

Ritardo dovuto ai lavori della commissione che si è occupata di redigere il Decreto, unito allo strumento legislativo scelto.

Pare, però, che il testo della bozza (della quale vi abbiamo già dato anticipazione) sia giunto ad una definitiva elaborazione, ma non mancheranno le novità.

Esercitati al test

Tra esse, la possibilità di eliminazione dal test preselettivo delle domande concernenti le lingue e l'informatica che potrebbero essere oggetto di verifica durante l'orale, come già per il concorso a cattedra.

Tra le voci giunte in redazione, anche quella che vorrebbe quale unica lingua per sostenere l'esame l'inglese, togliendo le possibilità di opzione tra varie lingue comunitarie.

Tutto sul concorso Dirigenti

Commenta

 

 

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato