Concorso dirigenti scolastici, USR Marche ricerca presidente e componenti commissioni: domande entro il 22 ottobre

WhatsApp
Telegram

L’USR Marche ricerca presidente e componenti della commissione giudicatrice della procedura concorsuale per titoli ed esami per l’accesso al ruolo regionale dei dirigenti scolastici. La prova scritta è prevista il 30 ottobre.

Requisiti

Presidente: è scelto tra magistrati amministrativi, ordinari, contabili, avvocati e procuratori dello Stato, dirigenti di amministrazioni pubbliche, ove possibile diverse dal Ministero, che ricoprano o abbiano ricoperto un incarico di direzione di uffici dirigenziali generali, professori di prima fascia di università statali e non statali.
In caso di comprovata carenza di personale nelle qualifiche citate, la funzione di presidente è esercitata da dirigenti amministrativi o tecnici, anche appartenenti all’amministrazione scolastica centrale e periferica o da dirigenti scolastici, con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno dieci anni.

Componenti: sono designati uno fra i dirigenti scolastici con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni di servizio e l’altro fra i dirigenti tecnici oppure fra i dirigenti amministrativi, in entrambi i casi con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni.

E’ possibile candidarsi entro le ore 14 del 22 ottobre 2024.

Avviso

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri