Concorso dirigenti scolastici, Udir: preadesioni ricorsi per salvaguardare nomine dal 1° settembre

Comunicato UDIR – Tre su quattro saranno dichiarati vincitori ed entreranno in ruolo a settembre, a meno che gli altri ricorrenti supportati da alcuni studi legali e sigle sindacali non li faranno dichiarare decaduti.
Lo studio legale di Udir, per salvare l’intera procedura e le nomine già per il prossimo anno scolastico, ha deciso di costituirsi per chi ha superato gli scritti ad opponendum.
Per attivare la pre-adesione gratuita entro il 10 giugno, vai al seguente link.
Mentre sono in corso le procedure per lo svolgimento dei colloqui orali, per i quali un candidato su quattro si è preparato con i webinar
La pre-adesione gratuita al ricorso ad
La data del 10 giugno, infatti, è indicativa, perché potrebbe essere necessario costituirsi prima. Udir, pertanto, consiglia a tutti gli interessati di pre-aderire subito al ricorso ad opponendum: è tanto essenziale perché un’eventuale pronuncia cautelare del giudizio amministrativo bloccherebbe le operazioni di nomina a dirigente scolastico per il prossimo anno scolastico dalle graduatorie che saranno pubblicate quest’estate, quando in 2.900 candidati saranno dichiarati vincitori.
Per dare la propria pre-adesione, vai al seguente link.