Concorso Dirigenti scolastici. Slitta al 2015 il Decreto
A meno di miracoli dell'ultima ora, le nostre anticipazioni di uno slittamento per il decreto del concorso a Dirigente slitterà al 2015 sono confermate.
A meno di miracoli dell'ultima ora, le nostre anticipazioni di uno slittamento per il decreto del concorso a Dirigente slitterà al 2015 sono confermate.
Ve ne abbiamo dato notizia con largo anticipo, il Decreto potrebbe essere pubblicato tra febbraio ed aprile 2015.
In realtà, il Decreto 58 del 2014 prevede che il concorso debba essere bandito entro il 31 dicembre 2014. Tempistica non rispettata, a meno di un miracolo.
Noi della redazione di OrizzonteScuola.it sapevamo già che il Decreto del concorso avrebbe subito uno slittamento, dovuto alla quadra dei contenuti e allo strumento scelto che richiede un certo iter.
Seguici anche su FaceBook per le news sull'avvio del concorso
Tra i punti in discussione, i contenuti relativi al test d'ingresso. In una prima bozza esso comprendeva anche conoscenze di inglese e lingua, ma a quanto pare l'esame su queste competenze rimarrà soltanto nella parte orale del concorso. Ulteriore voce giunta in redazione vorrebbe che l'esame preveda soltanto la lingua inglese.
Concorso, o meglio corso-concorso, composto da un test d'ingresso, due esami scritti, uno orale ed un corso cui seguirà un esame finale.
Vedi
Concorso Dirigenti scolastici. Prove a Roma, in cosa consisteranno
Concorso Dirigenti scolastici 2015: quanti ammessi, come funzioneranno i punteggi?
Concorso Dirigenti 2015: vincerlo non basta, ci sarà un corso con esame finale. I contenuti
Concorso Dirigenti 2015. Potranno partecipare anche i docenti precari? Varrà servizio pre-ruolo?
Esercitati gratuitamente per il test d'ingresso