Concorso dirigenti scolastici, scade oggi domanda per corretta valutazione titoli

Scade oggi 20 luglio il termine ultimo per la presentazione dell’istanza, da parte degli aspiranti dirigenti scolastici, per regolarizzare eventuali dichiarazioni parziali o incomplete riguardanti i titoli, in modo che la commissione possa procedere all’eventuale corretta valutazione dei medesimi (titoli).
Modalità e termini regolarizzazione dichiarazioni
Gli interessati, secondo quanto leggiamo nella nota del 17 luglio 2019, possono procedere a regolarizzare eventuali dichiarazioni parziali o incomplete dal 17 al 20 luglio, inviando apposita domanda all’indirizzo PEC: [email protected]
Come compilare domanda
Nella domanda dovranno essere indicati con precisione:
- il titolo oggetto di regolarizzazione
- tutti gli elementi necessari a consentirne la corretta valutazione
Non saranno considerati, precisa il Miur, richieste di valutazione di titoli ulteriori o diversi rispetto a quelli già dichiarati e inoltrati tramite la funzione POLIS dedicata.
Evidenziamo che l’attività di coordinatore di classe non è valutabile, come indicato dal Ministero.
Incontro al Miur
Martedì 23 luglio il Miur fornirà ai sindacati una informativa sull’approvazione della graduatoria del concorso e le modalità di assegnazione dei vincitori agli Uffici Scolastici regionali.
La graduatoria del concorso è nazionale. Ai vincitori sarà richiesto di indicare in ordine di preferenza tutte le regioni. Sulla base di ciò sarà effettuato lo scorrimento e poi assegnata la sede da parte del rispettivo USR.