Concorso dirigenti scolastici, saranno banditi 2000 posti. Mille in più. Bando entro il 30 aprile?

di redazione
ipsef

Il concorso per diventare dirigente scolastico è ancora atteso da numerosissimi docenti ed è più che mai necessario, considerati i numerosi posti vacanti che, annualmente, vanno in reggenza con tutte le conseguenze negative del caso.

Le ultime notizie relative all’uscita del bando risalgono al 7 marzo ultimo scorso, quando vi avevamo riferito che lo stesso era slittato ad aprile.

Il Concorso dovrebbe essere bandito entro la fine di aprile, per il corriere.it il bando dovrebbe essere pubblicato in G.U. entro il 30 del citato mese.

I posti messi a bando, sempre secondo quanto riferito dal Corriere, dovrebbero raddoppiare passando da più 1.000 a 2000.

Se i numeri dovessero essere confermati, si tratterebbe di un’ottima notizia, considerato che solo le reggenze sono circa 1.233 e altrettanti dirigenti, allo stato attuale, sono costretti a fare salti mortali per dirigere due Istituti con numerosi plessi, spesso dislocati lontani l’uno dall’altro.

Ricordiamo che i candidati dovranno affrontare  una prova pre-selettiva, uno scritto, un orale e ben 4 mesi di corso. Per approfondire clicca qui

Versione stampabile
soloformazione