Concorso Dirigenti Scolastici: risorse di studio per la prova preselettiva Da Edises il testo sulla banca dati con software di simulazione

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Mancano poche settimane alla prova preselettiva del concorso per 2425 Dirigenti Scolastici.
La prova si svolgerà il 23 luglio e consisterà in un test con 100 quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nel bando.

Per una preparazione efficace alla prova e per lo studio approfondito e pratico dei quesiti ufficiali è disponibile il nuovo manuale Edises con l’intera banca dati predisposta il 27 giugno 2018 dal MIUR.
Al fine di verificare la propria preparazione, il volume comprende tutti quesiti con la risposta corretta in posizione casuale (e non sempre in posizione A come il database pubblico). Le soluzione sono riportate in apposite griglie alla fine di ogni capitolo.

Il software di simulazione disponibile nell’area riservata dei clienti in possesso del volume, consente di effettuare esercitazioni su singole aree o simulare infinite prove d’esame con le stesse modalità della prova reale in termini di struttura, punteggio attribuito e tempo a disposizione.

Alla fine di ogni esercitazione una schermata di riepilogo sintetizza il punteggio sia totale che di ciascuna area e il tempo impiegato. Il software consente inoltre di rivedere le prove svolte per evidenziare eventuali errori e registrare il punteggio ottenuto per valutare i progressi nel tempo.

Il volume è disponibile anche si Amazon

Versione stampabile
Argomenti: