Concorso dirigenti scolastici, riparte iter: bando confermato entro fine anno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Salvo intoppi, il bando per il concorso a dirigente scolastico sarà bandito entro la fine del 2016. Mancano gli ultimi step.

Il regolamento, ricordiamolo, ha passato il vaglio del Consiglio di Stato che ha suggerito alcune modifiche (che probabilmente saranno accolte dal Ministero).

Ricordiamo, infatti, che il CdS chiedeva la modifica dell’articolo 11 del regolamento in cui è presente la verifica delle conoscenze informatiche, dell’uso del personal computer e dei software applicativi. Il Consiglio di Stato ne ha chiesto la modifica con la verifica degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione.

La seconda modifica riugarda, invece, la rivisitazione dei punteggi, dando un peso magiore rispetto al previsto alle prove di informatica e lingua. Il suggerimento chiede di suddividere i 100 punti a disposizione in questo modo: alle materie d’esame 84 punti, alla conoscenza informatica 8 punti e a quella della lingua straniera altri 8 punti.

Altra questione riguarda i posti da bandire, infatti, il CdS chiede di includere anche le dirigenze con meno di 600 alunni.

I posti messi a bando, ad ogni modo, comprenderanno quelli liberi quest’anno e i prossimi due. L’intezione è stata resa nota dallo stesso Ministro durante una interrogazione parlamentare.

Tutto sul concorso a dirigente

Versione stampabile
anief banner
soloformazione