Concorso dirigenti scolastici, non c’è ancora il parere al regolamento. CISL, questo concorso si farà?

WhatsApp
Telegram

Ancora ritardo per le operazioni di avvio del corso-concorso a dirigente scolastico che era atteso per i primi mesi del 2015.

Ancora ritardo per le operazioni di avvio del corso-concorso a dirigente scolastico che era atteso per i primi mesi del 2015.

l regolamento doveva essere approvato nel dicembre del 2014, poi rimandato ad fine marzo 2015 ed ancora non approvato.

La CISL ripercorre il cammino della riforma e informa che il parere sul Regolamento relativo alle procedure concorsuali non sarebbe stato ancora acquisito.

Perché? Si chiede il sindacato.

Ragioni ufficiali non ce ne sono, ma il sindacato fa un'ipotesi: "tra le deleghe al Governo previste da DDL “Buona Scuola”  era inclusa anche quella del riordino delle modalità di assunzione e formazione dei dirigenti scolastici, attraverso “concorsi pubblici nazionali per esami e titoli” (e non di corsi-concorso). E' vero che questa materia, come è noto, è stata espunta dal testo varato in prima lettura dalla Camera, ma
ciò è avvenuto per la semplice ragione che in sede politica è emerso l’orientamento di farne oggetto di un apposito intervento legislativo (che sarebbe il quarto nel lasso di poco tempo!) e non di un provvedimento
delegato."

Quindi ipotizza che i ritardi "tecnici" possano nascondere "una precisa strategia di rinvio in attesa di un nuovo cambiamento delle regole del gioco".

Tutto sul Concorso dirigenti scolastici

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur