Concorso dirigenti scolastici, in Friuli Venezia Giulia si ricercano commissari. Interpello
Poche domande per fare parte delle commissioni del concorso per dirigenti scolastici in Friuli Venezia Giulia e così l’USR pubblica un interpello. Gli aspiranti devono essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 11 del Decreto ministeriale 13 ottobre 2022, n. 194.
Compilata e firmata, la domanda (corredata di copia del documento di identità e del curriculum vitae) dovrà essere inviata, entro e non oltre la data del 1° marzo, all’indirizzo: [email protected], indicando nell’oggetto: NOME COGNOME – domanda di partecipazione per la costituzione della Commissione – D.D.G. 2788/2023.
La commissione è composta da un presidente e due componenti
Il presidente è scelto tra magistrati amministrativi, ordinari, contabili, avvocati e procuratori dello Stato, dirigenti di amministrazioni pubbliche, ove possibile diverse dal Ministero, che ricoprano o abbiano ricoperto un incarico di direzione di uffici dirigenziali generali, professori di prima fascia di università statali e non statali.
I componenti sono designati uno fra i dirigenti scolastici con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni di servizio e l’altro fra i dirigenti tecnici oppure fra i dirigenti amministrativi, in entrambi i casi con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni.
A ciascuna commissione è assegnato un segretario, individuato tra il personale amministrativo appartenente alla terza area, ovvero alle corrispondenti aree del comparto istruzione e ricerca.