Concorso dirigenti scolastici, collaudo computer 4-5 giugno. Scuole devono nominare due responsabili d’aula

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Nei giorni scorsi, abbiamo pubblicato le indicazioni del Miur relative al collaudo delle postazioni informatiche delle scuole da utilizzare per la prova pre-selettiva del corso-concorso per dirigente scolastico. Il collaudo si svolgerà nei giorni 4 e 5 giugno.

Qui le info per procedere al collaudo

Responsabili d’aula

Le operazioni di collaudo sono svolte dai responsabili d’aula individuati e comunicati precedentemente dai dirigenti scolastici.

Per ogni aula vanno nominati due responsabili tecnici. Le scuole, che ne hanno nominato uno soltanto, devono procedere alla nomina del secondo responsabile.

Solleciti Uffici Scolastici Regionali

L’USR Piemonte, ad esempio, ha sollecitato le scuole in tal senso:

In vista del collaudo nazionale oggetto della presente comunicazione e nell’attesa di conoscere le modalità di svolgimento della procedura concorsuale, è opportuno che le istituzioni scolastiche provvedano ad inserire un ulteriore responsabile tecnico d’aula, laddove il numero sia pari a 1 per aula.

Lo stesso ha fatto l’USR Puglia:

“Si segnala, inoltre, che da un riscontro effettuato dal competente Dipartimento del MIUR, è emerso che sono ancora numerose le aule censite e collaudate per le quali non risultano essere stati inseriti due responsabili tecnici d’aula. 
In vista del collaudo nazionale, previsto per le giornate del 4 e 5 giugno p.v., e nell’attesa di conoscere le modalità di svolgimento della procedura concorsuale, lo stesso dipartimento evidenzia che è opportuno che le istituzioni scolastiche provvedano ad inserire un ulteriore responsabile tecnico d’aula.”

Concorso dirigenti scolastici. Collaudo posizioni informatiche per la prova preselettiva il prossimo 4 e 5 giugno

Versione stampabile
anief
soloformazione