Concorso dirigenti scolastici, bando pronto. Prova scritta, addio temone, ricalcherà concorso docenti. I particolari

Stampa

E' pronto il bando per l'avvio del concorso a dirigente scolastico, manca soltanto la pubblicazione che avverrà a fine giugno.

E' pronto il bando per l'avvio del concorso a dirigente scolastico, manca soltanto la pubblicazione che avverrà a fine giugno.

Tempistica

La notizia ci giunge a seguito di un incontro avvenuto qualche giorno fa tra i membri della commissione cui ha partecipato anche il Sottosegretario Faraone che ha confermato le indiscrezioni della nostra testata giornalistica circa la tempistica del concorso a cattedra.
Il bando è pronto e sarà pubblicato al più tardi a fine giugno.

Prova scritta

Novità sono state fornite anche per quanto riguarda la prova scritta. Secondo le nostre fonti, si dirà addio al temone su argomento vasto, per dare spazio ad uno scritto che ricalcherà quello dell'attuale concorso a cattedra. Non siamo, però, in grado di dire se la prova sarà "Computer based", come per i docenti. Possiamo azzardare affermando che una volta avviato un tale meccanismo, il Ministero difficilmente potrà fare un passo indietro. Staremo a vedere.

Lingua straniera ed Informatica

Sarebbero confermate anche domande di Lingua straniera ed Informatica. Per quanto riguarda le Lingue straniere, anche qui è molto probabile che si ricalchi quanto già fatto per il concorso docenti, le cui competenze nella lingua straniera sono state inserite, di livello B2, nella prova scritta. Voce non confermata, vorrebbe che la scelta delle lingue straniere si riduca al solo Inglese. Anche in questo caso attendiamo conferma.

Test preselettivo

Ci sarà, ma solo se il numero dei candidati sarà elevato. Per preparati al test ti consigliamo la piattaforma CFI-scuola

Tutto sul concorso a dirigente

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 2021, anche DSGA. Preparati con CFIScuola!