Concorso Dirigenti scolastici, bando ormai imminente. Si attendono cambiamenti per evitare i ricorsi

Stampa

Procedure snellita per le modifiche al concorso Dirigenti scolastici per effettuare le modifiche per l'avvio della selezione.

Procedure snellita per le modifiche al concorso Dirigenti scolastici per effettuare le modifiche per l'avvio della selezione.

Tempi record, grazie all'emendamento annunciato dalla redazione relativamente al passaggio del corso di formazione dalla SNA al Ministero dell'istruzione.

Si tratta di una modifica dovuta, ci dicono, anche per la gestione di eventuali ricorsi.

Altra modifica riguarda l'iter del provvedimento, infatti si tratterà di un decreto ministeriale e non più di un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Ciò velocizzerà le operazioni.

Per quanto riguarda i posti, c'è ancora riserbo. Da notizie provenienti dalla commissione che si è occupata della redazione del testo, si parla di cifre che vanno da 700 a 1000. Vedremo se le voci saranno confermate. Vai al simulatore CFI-OrizzonteScuola per la prova preselettiva.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda la possibilità per i docenti di partecipare anche con servizio pre-ruolo. Vedremo nelle prossime ore se trapelerà qualche altra indiscrezione.

Concorso dirigenti, dopo le vacanze. Come funzioneranno le prove e i punteggi. Si va verso delle modifiche, no a precari

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur